Ufficio Placement - Università degli Studi di Napoli Parthenope

hi

  • Ufficio Placement
    Ufficio Placement

    L’Ufficio Placement è la struttura dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope che favorisce l’incontro tra studenti/neolaureati e il mondo del lavoro.

  • Servizi agli Studenti
    Servizi agli Studenti

    Il Placement offre a studenti e laureati un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso servizi di informazione, di formazione e di orientamento.

    Promuove ed organizza attività di tirocinio curriculare e post-lauream, ed eventi volti alla creazione di un collegamento diretto con il mondo delle aziende

  • Servizi alle Aziende
    Servizi alle Aziende

    Il Placement offre alle aziende un supporto alle attività di recruiting e di stage curriculare e post-lauream, fornendo adeguata pubblicizzazione alle opportunità professionali offerte a studenti e laureati, e assistenza per la ricerca, selezione e valutazione dei relativi curriculum

Borsa di Studio - Fondazione IDIS - Città della Scienza

La Fondazione Idis ha bandito n. 1 borsa di studio della durata di 8 mesi nel settore dell’internazionalizzazione dei sistemi innovativi ricerca-impresa con la Cina, € 10.000,00 (diecimila/00)  lordi,  corrisposti in rate mensili posticipate.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in lingua italiana ed in carta semplice, dovrà essere indirizzata a: Fondazione IDIS-Città della Scienza – Settore Organizzazione - via Coroglio 57, 80124 Napoli, e dovrà pervenire – a pena di esclusione – in busta chiusa (con l’indicazione dell’oggetto della borsa di studio: Fondazione IDIS-Città della Scienza, Borsa di studio “Attività di Internazionalizzazione Italia-Cina”), per posta raccomandata o consegna a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17), entro il termine perentorio del 25 maggio 2018 - ore 13.00.

La borsa di studio, rivolta a coloro che sono in possesso di diploma di laurea specialistica/magistrale,che non abbiano compiuto il 35° anno di età al momento dell’inizio della borsa, avrà decorrenza dal giorno 15 giugno 2018 e  si  svolgerà a Napoli presso la sede operativa della Fondazione IDIS-Città della Scienza alternando training on the job e momenti di formazione teorica.
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso di diploma di laurea specialistica/magistrale con voto di laurea pari o superiore a 100/110, preferibilmente – ma non esclusivamente - nei seguenti indirizzi di laurea: Relazioni Internazionali, Studi Internazionali, Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche. 
È richiesta inoltre:
• un’ottima e comprovata conoscenza della lingua cinese parlata e letta;
• un’ottima e comprovata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Bando.pdf

 

Sei qui: Home Avvisi Borsa di Studio - Fondazione IDIS - Città della Scienza