Ufficio Placement - Università degli Studi di Napoli Parthenope

hi

  • Ufficio Placement
    Ufficio Placement

    L’Ufficio Placement è la struttura dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope che favorisce l’incontro tra studenti/neolaureati e il mondo del lavoro.

  • Servizi agli Studenti
    Servizi agli Studenti

    Il Placement offre a studenti e laureati un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso servizi di informazione, di formazione e di orientamento.

    Promuove ed organizza attività di tirocinio curriculare e post-lauream, ed eventi volti alla creazione di un collegamento diretto con il mondo delle aziende

  • Servizi alle Aziende
    Servizi alle Aziende

    Il Placement offre alle aziende un supporto alle attività di recruiting e di stage curriculare e post-lauream, fornendo adeguata pubblicizzazione alle opportunità professionali offerte a studenti e laureati, e assistenza per la ricerca, selezione e valutazione dei relativi curriculum

Sede di Napoli della Banca d’Italia ha bandito due tirocini trimestrali presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale

La Sede di Napoli della Banca d’Italia ha bandito due tirocini trimestrali presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale.

 

L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un approfondimento di ricerca documentale di natura statistica.

Requisiti richiesti:

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale in materia, i requisiti per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

1)possesso di laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio pari ad almeno 105/110 (o votazione equivalente); altro diploma equiparato al suddetto titolo ai sensi del Decreto Interministeriale 09 Luglio 2009;

2)età non superiore a 28 anni alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature;

3)aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato - nel corso dell’intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche; la valutazione di ammissione alla selezione sarà condotta dall’Ateneo di appartenenza del candidato.

 Termine per la presentazione delle candidature e documentazione richiesta

Le candidature dovranno essere presentate presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope dal 2.7.2018 al 31.8.2018, ore 12: 00 provviste di:

1) domanda di ammissione alla selezione e dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 (cfr. allegato)

2)curriculum vitae;

3)un abstract della tesi di laurea di non più di 350 parole;

4)documento di riconoscimento (in formato .pdf) in corso di validità.

La Banca d'Italia si riserva di verificare l’effettivo possesso da parte dei candidati dei requisiti e dei titoli dichiarati e di disporre l’esclusione dalla selezione o l’interruzione dello stage nei confronti dei soggetti che risultino sprovvisti di uno o più requisiti o titoli.

Avviso_tirocini_ARET_2018_parthenope_2.pdf

Sei qui: Home Avvisi Sede di Napoli della Banca d’Italia ha bandito due tirocini trimestrali presso l'Unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale