Ufficio Placement - Università degli Studi di Napoli Parthenope

hi

  • Ufficio Placement
    Ufficio Placement

    L’Ufficio Placement è la struttura dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope che favorisce l’incontro tra studenti/neolaureati e il mondo del lavoro.

  • Servizi agli Studenti
    Servizi agli Studenti

    Il Placement offre a studenti e laureati un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso servizi di informazione, di formazione e di orientamento.

    Promuove ed organizza attività di tirocinio curriculare e post-lauream, ed eventi volti alla creazione di un collegamento diretto con il mondo delle aziende

  • Servizi alle Aziende
    Servizi alle Aziende

    Il Placement offre alle aziende un supporto alle attività di recruiting e di stage curriculare e post-lauream, fornendo adeguata pubblicizzazione alle opportunità professionali offerte a studenti e laureati, e assistenza per la ricerca, selezione e valutazione dei relativi curriculum

Proroga Bando Corte Costituzionale - Offerta Stage extracurriculari Laureati in Giurisprudenza

La Corte costituzionale intende offrire a sei laureati di vecchio e nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Il programma – che si articola in un’unica sessione dal 1 Dicembre 2020 al 31 Luglio 2021  - ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte.

 Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, è corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di € 300,00 mensili, previa esibizione dei relativi titoli.

 Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1.conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;

2.adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;

3.attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;

4.Età massima 30 anni.

 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Ufficio Placement - Università degli Studi di Napoli Parthenope” –  Via Acton n.38, 80133 Napoli” – e dovranno pervenire pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12 del  giorno 16 Novembe 2020.

Le domande potranno essere inviate anche all’indirizzo PEC direzione.generale@pec.uniparthenope.it. L'orario limite è valido anche per le domande via Pec. 

Le domande presentate per via telematica saranno ammesse unicamente se inviate, in formato PDF, da una casella di posta elettronica certificata personale  intestata al candidato, identificativa dell’autore della domanda di partecipazione.

Bando_Proroga_Corte_Costituzionale_.pdf

MODULO_DOMANDA_STAGE_2020.pdf

 

Avviso

L'Uffcio Placement comunica che per mero errore materiale la scadenza del Bando della Corte Costituzionale è stata fissata il giorno 16 Novembre.

Si prega coloro che sono interessati a partecipare di inviare le domande entro le ore 18:00 del giorno 21 Ottobre 2020.

Sei qui: Home Avvisi Proroga Bando Corte Costituzionale - Offerta Stage extracurriculari Laureati in Giurisprudenza