• Ufficio Placement
    Ufficio Placement

    L’Ufficio Placement è la struttura dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope che favorisce l’incontro tra studenti/neolaureati e il mondo del lavoro.

  • Servizi agli Studenti
    Servizi agli Studenti

    Il Placement offre a studenti e laureati un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso servizi di informazione, di formazione e di orientamento.

    Promuove ed organizza attività di tirocinio curriculare e post-lauream, ed eventi volti alla creazione di un collegamento diretto con il mondo delle aziende

  • Servizi alle Aziende
    Servizi alle Aziende

    Il Placement offre alle aziende un supporto alle attività di recruiting e di stage curriculare e post-lauream, fornendo adeguata pubblicizzazione alle opportunità professionali offerte a studenti e laureati, e assistenza per la ricerca, selezione e valutazione dei relativi curriculum

Decreto Legge 13 agosto 2011 - Nuove norme su Tirocini

AVVISO

 

In applicazione dell’attuale Decreto Legge 13 agosto 2011, n. 138 (G.U. del 13/08/2011 n. 188) (V. allegato) inerente “Ulteriori misure urgenti per la stabilizzazione finanziaria e per lo sviluppo” di cui al TITOLO III – MISURE A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE - Art. 11 - Livelli di tutela essenziali per l'attivazione dei tirocini si comunica che i tirocini formativi e di orientamento non curriculari non possono avere una durata superiore a 6 (sei) mesi, proroghe comprese, e possono essere promossi unicamente a favore di neo-diplomati o neo-laureati entro e non oltre dodici mesi dal conseguimento dei relativo titolo di studio. Il suddetto provvedimento, entrato in vigore a partire da sabato 13 agosto 2011, perderà la sua efficacia se non sarà convertito in legge entro 60 giorni dalla data di pubblicazione in G.U.

Decreto Legge 13/08/2011

 

Sei qui: Home Chi Siamo Ufficio Placement Decreto Legge 13 agosto 2011 - Nuove norme su Tirocini