Ufficio Placement - Università degli Studi di Napoli Parthenope

hi

  • Ufficio Placement
    Ufficio Placement

    L’Ufficio Placement è la struttura dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope che favorisce l’incontro tra studenti/neolaureati e il mondo del lavoro.

  • Servizi agli Studenti
    Servizi agli Studenti

    Il Placement offre a studenti e laureati un supporto per l’inserimento nel mondo del lavoro, attraverso servizi di informazione, di formazione e di orientamento.

    Promuove ed organizza attività di tirocinio curriculare e post-lauream, ed eventi volti alla creazione di un collegamento diretto con il mondo delle aziende

  • Servizi alle Aziende
    Servizi alle Aziende

    Il Placement offre alle aziende un supporto alle attività di recruiting e di stage curriculare e post-lauream, fornendo adeguata pubblicizzazione alle opportunità professionali offerte a studenti e laureati, e assistenza per la ricerca, selezione e valutazione dei relativi curriculum

Lipari Consulting - Tirocinio per neolaureati

 

La Lipari Consulting, che dal 2007 fornisce servizi di consulenza direzionale e organizzativa per i clienti dell’azienda, supportandoli nel loro percorso di crescita e di rafforzamento della posizione nel mercato, seleziona neolaureati per l'avvio di un tirocinio post laurea di 6 mesi finalizzato all' assunzione.

 

PROFILO PROFESSIONALE RICHIESTO: Junior Business Consultant, professionista che si occupa della gestione del rapporto con il Cliente e del coordinamento dei suoi progetti, svolgendo attività di analisi e revisione dei processi utili all’individuazione di soluzioni migliorative del business.

REQUISITI RICHIESTI: Il candidato ideale è un giovane neolaureato magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia, Finanza e Management, con le seguenti caratteristiche:

  • Brillante percorso accademico;

  • Interesse per il mondo Digital e per i settori Banking e Insurance;

  • Conoscenza del pacchetto Office;

  • Capacità di collaborazione e lavoro in team, problem solving;

  • Capacità comunicative e relazionali.

E’ richiesta la buona conoscenza della lingua inglese (seconda lingua preferibile) e la disponibilità alle trasferte, nazionali o eventualmente internazionali (qualora richiesto).

ATTIVITÀ DA SVOLGERE:

Il tirocinante sarà chiamato ad intervenire nell’ambito di attività di consulenza strategica e manageriale per dei Clienti dell’Azienda Ospitante, operanti prevalentemente nell’ambito Banking, Insurance, Telco e Energy.

Il tirocinante sotto la supervisione del Tutor lavora coordinandosi con gli altri consulenti dell’Azienda o di altre società con funzione di supporto ai vari team di lavoro e si connette con le diverse funzioni presenti nella struttura dell’Ente Ospitante e dei Clienti di quest’ultima.

Le attività principali riguardano i ruoli di PMO (Project Management Office), Analista Funzionale e Analista di Processo ai quali il Tirocinante si avvicina a seguito di un periodo iniziale di formazione frontale, strutturata su approfondimenti tematici ed esercitazioni. Successivamente sotto la guida del Tutor il Tirocinante ha modo di esperire situazioni caratterizzanti l’attività di consulenza, quali le riunioni di SAL periodici, la creazione di documenti e report a supporto, la raccolta dei Business Requirements, la mappatura dei processi, quindi la loro reingegnerizzazione.

DURATA: 6 mesi

SEDE DI SVOLGIMENTO: Milano

POSSIBILI AGEVOLAZIONI: E’ previsto un rimborso spese

Per candidarsi inviare il CV all'indirizzo e-mail: selezioni.placement@uniparthenope.it con oggetto: Lipari laureati, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 

Sei qui: Home Offerte Tirocini Post-Lauream Lipari Consulting - Tirocinio per neolaureati